Chi Siamo

/Chi Siamo

Lombardo  s.r.l. è un’azienda con elevata competenza maturata in più di un ventennio nel settore della distribuzione organizzata di prodotti alimentari. La sua specializzazione è nel fresco e freschissimo, salumi, formaggi e gastronomia. Grazie all’ausilio dei suoi esperti collaboratori e dei suoi 7 automezzi  autorefrigerati, la Lombardo s.r.l. vanta una rete capillare distributiva che copre il territorio città e province  di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Catanzaro e Crotone. Oggi, la Lombardo S.r.l  è una realtà aziendale che emerge  sul territorio nella distribuzione logistica alimentare anche per conto terzi di aziende del settore.
Nel corso degli anni, la società  approfondendo la conoscenza del territorio calabrese e delle sue tradizioni enogastronomiche, sono sorte di pari passo delle diverse necessità di operare. La  prima quella di creare un negozio on line specializzato di prodotti tipici regionali. Una e-commerce praticamente dove poter dare visibilità e far conoscere la vasta gamma di eccellenze agroalimentari presenti sul territorio calabrese al di fuori del proprio circondario. La rigorosa ed attenta selezione dei produttori  e dei loro prodotti è principio essenziale per l’ammissione alla vetrina della Bottega Lombardo.
La seconda necessità legata, ad una passione dei due soci fondatori della Lombardo srl, marito e moglie, che avendo già realizzato degli  insaporitori CondiAroma a base di erbe spezie e sale, strizzano l’occhio all’idea di poter realizzare un prodotto assolutamente tipico e legato al territorio calabrese e che lo riuscisse a rappresentare ovunque. L’intuizione era nell’aria e si materializzò pian piano con una spezia particolare dal sapore inconfondibile piccante al punto giusto Sua Maestà il peperoncino. Di lì a poco, dopo aver montato forni deumidificati e ventilati di ultimissima generazione e tecnologia con bassissime temperature per  mantenere  inalterati gusto ed  aroma del peperoncino senza bruciarlo,  l’esigenza di poter avere una diretta e dedicata  produzione è stata la conseguenza, per cui la realizzazione dell’azienda agricola di proprietà per chiudere il cerchio, dalla coltivazione del Peperoncino fresco con Filiera Corta e Controllata alla trasformazione. Così nasce il 100% Peperoncino di Calabria  Filiera Corta e Controllata  Me li cucco marchio registrato in UE.